SALUMI & SPECIALITA’ FRIULANE

Perseguiamo il continuo miglioramento nelle scelte di gestione e produzione ma restiamo sempre legati alla cura della qualità artigianale che ci accompagna sin dall’inizio.

Prestiamo molta attenzione nella scelta delle carni, 100% italiane. Qualità e sicurezza dei prodotti sono garantite e controllate lungo tutta la filiera, fino alla fine del processo produttivo.

I nostri fornitori vengono selezionati in base a parametri rigorosi che assicurano un buon punto di partenza per un ottimo prodotto finale.

Una cura particolare viene inoltre posta nella preparazione delle conce. Aromi, spezie ed erbe vengono sapientemente dosate consentendo di ottenere genuinità e ottime caratteristiche organolettiche sia sui prodotti invecchiati e stagionati che su quelli freschi.

A tutela del consumatore finale operiamo nel massimo rispetto della normativa vigente; seguiamo un attento protocollo di autocontrollo - sistema HACCP -. Sistematicamente realizziamo le analisi sui campioni di materie prime, prodotti finiti e tamponi sulle attrezzature di lavoro. Viene periodicamente formato il personale addetto alla preparazione e alla pulizia.

Il Salumificio Marescutti è impegnato sul fronte nutrizionale: TUTTI I NOSTRI PRODOTTI sono accessibili anche a persone affette da intolleranze alimentari in quanto SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.

Siamo anche produttori di una linea di salumi tipicamente friulani, marchiati “AQuA”, prodotti e certificati secondo un rigido disciplinare Ersa, nel rispetto di precise regole di provenienza geografica esclusivamente regionale delle carni. I nostri salumi AQuA sono prodotti con carne di suini nati, allevati e macellati in Friuli-Venezia Giulia.

qualità

 

Salumificio Marescutti srl - Via Valcellina 3/M - 33097 SPILIMBERGO [Pn] - p.i. 01692460932